Shazam

IL MISTERIOSO XONOUS È FUORI CON IL NUOVO SINGOLO, “SHAZAM”, IN DUETTO CON CAMILLE CABALTERA

Oggi vi parliamo di Xonous, un artista di cui si ignora identità età e provenienza e che di recente è tornato con un singolo, Shazam, in duetto con Camille Cabaltera, voce che il grande pubblico ha avuto modo di conoscere a X Factor qualche anno fa.

A credere nel misterioso artista è il produttore Emilio Munda, nome già al lavoro con Il VoloFrancesco RengaMichele BraviNina ZilliNomadiUmberto Tozzi e molti altri ancora.

Shazam è un’espressione che può essere tradotta con “et voilà” o “abracadabra” e viene utilizzata da Xonous per raggiungere la sua amata, la sua “Dame” come dice nel testo della canzone.

La figura femminile, rappresentata da Camille Cabaltera, oltre a simboleggiare la “Dame” di Xonous, impersonifica la canzone stessa… il testo, in modo parallelo, rappresenta l’amore verso una donna e quello che lega l’artista ad un’opera.

Nel videoclip ufficiale del brano il ruolo di Xonous è affidato a Simone Riccioni, attore protagonista di importanti film italiani oltre che di moltissime pubblicità per grandi marchi. Ed è proprio grazie all’attore che potremo vedere molte parti del videoclip da una prospettiva singolare, come stessimo guardando attraverso gli occhi di Xonous.

La regia è di Federica Biondi, mentre il direttore della fotografia è Jamie Robert Othieno (che ha girato video di successo per GhaliMalika AyaneSfera EbbastaMarracash Fred De Palma).

Ha creduto nel progetto anche la famosa azienda Rollerblade, Sponsor ufficiale del video, che ha inviato per l’occasione i suoi migliori pattinatori tra cui la campionessa Erika Zanetti (54 titoli italiani, 28 europei, 2 World Games e 3 mondiali).